Con Private Wellness di Gessi, la spa è a casa tua

Data News: 
Giovedì, 19 Novembre, 2015 - 16:30

Siete tipi da spa e per voi la doccia è molto di più di una semplice questione di igiene? Se il vostro concetto di relax coincide con il passare ore e ore in una doccia (o vasca), magari in un ambiente corredato da candele accese e essenze profumate, allora questo articolo parla direttamente a voi. 

Con il sistema “Private Wellness” di Gessi, infatti, è possibile portare nel bagno di casa un piccolo pezzo di spa, garantendosi un’esperienza multisensoriale completa senza bisogno di uscire dalle mura domestiche. Il sistema “Private Wellness” offre un vastissimo programma di sistemi doccia personalizzabili, con soffioni come Minimal, che ridefinisce la relazione tra corpo e acqua, rinnovando un'esperienza che va oltre l'igiene per divenire un rituale “salus per aquam”: un momento che celebra in tutto e per tutto l'io interiore. E poi c'è la linea Colour, che oltre al design a dir poco sensazionale, presenta soffioni che hanno la peculiarità di stimolare il tatto e la vista, offrendo una cromoterapia a base di luci blu, verdi e rosse da scegliere in relazione al getto selezionato.

Con la linea Tremillimetri, Gessi sfida la concezione tridimensionale del soffione, appiattendolo al minimo e aggiungendo un nuovo immaginifico capitolo all'eleganza minimalista nell'arredobagno. La ricerca di design di Gessi trova però la massima espressione nella linea Segni, gioielli dall'uso funzionale e naturali protagonisti di un luogo personale, dove rilassarsi e ritrovarsi.

Non ci solo soffioni nel sistema Private Wellness. Le bocche a cascata di Gessi sono espressione di un design che ha trovato in un semplice rettangolo lo spazio ideale per permettere all'acqua di lasciarsi cadere in maniera del tutto naturale, incorniciando la piacevolezza di questo flusso in un design essenziale. I miscelatori poi sono racchiusi in forme minimaliste, rigorose come Rettangolo e Quadrato, oppure morbide e perfette come Ovale e Tondo. A queste linee si aggiungono le forme di Mimì, un “classico moderno” di Gessi ripensato in funzione delle necessità di chi pensa al wellness.

E poi i soffioncini Bodyjet, progettati da Gessi per rivoluzionare il concetto di spa casalinga attraverso etetiche e funzioni completamente nuove. I flussi d'acqua di questi veri e propri gioelli tecnologici possono andare dal getto deciso fino alla nebulizzazione, ricreando atmosfere diverse e risvegliando la sensorialità tattile a diversi più livelli.

Quello che a noi di Arcobaleno Cesena piace di più della linea Private Wellness è però la collezione Goccia, sistema ispirato nel suo design alla forma fluida e naturale dell’acqua. Le geometrie organiche, concepite dal designer Prospero Rasulo, rendono il bagno più moderno e allo stesso tempo accogliente. La doccetta è realizzata in ottone da trafilamento barra, con uno studiato spessore per garantire contemporaneamente leggerezza, durabilità e resistenza. L’anima della doccetta è realizzata invece in materiale plastico, anch’esso prodotto da Gessi con speciali macchine, inteso a isolare termicamente la doccetta onde evitare che il metallo si scaldi. Questa linea è protagonista di uno dei nuovi box allestiti nel nostro showroom e, dopo avere provato "dal vivo" le caratteristiche estetiche e funzionali di Goccia, ce ne siamo letteralmente innamorati (venite a dare un'occhiata!)

Non che il resto della collezione sia da meno, anzi! Come già detto, Private Wellness mette a disposizione tutto ciò che serve a ricreare a casa quello che normalmente si vede nelle spa dei grandi hotel, con misure e combinazioni che permettono di adattare questi sistemi anche bagni di dimensioni ridotte (come quelli domestici). Insomma, una spa personale e fatta su misura.... non vi resta che chiudere gli occhi e rilassarvi!