Il benessere a casa propria: il bagno turco

Data News: 
Lunedì, 14 Luglio, 2014 - 18:45

Il bagno di vapore, o bagno turco, è una delle migliori terapie per combattere tensioni e stress quotidiani. Perché dunque limitarne l'utilizzo ai centri benessere o alle palestre, quando si può usufruire di questo toccasana anche a casa?

Avere un bagno turco (o una sauna) in casa sta diventando un'abitudine assai diffusa non solo nelle abitazioni di lusso, ma anche in quelle più semplici. Le innovazioni tecnologiche, i prezzi non eccessivi ed i numerosi modelli disponibili sul mercato, adatti a tutte le esigenze, consentono infatti a chiunque di ritagliarsi un angolo di benessere in casa propria.

A fronte di un investimento tutto sommato ragionevole, il bagno turco permette di godere dei molteplici benefici che il vapore apporta al nostro organismo: lo purifica eliminando tossine e liquidi in eccesso; conferisce alla pelle luminosità, elasticità e morbidezza; aiuta a prevenire influenze, disturbi alle vie respiratorie e agisce con successo sui dolori muscolari.

I nuovi bagni turchi in commercio permettono inoltre di integrare l'azione benefica del vapore con una gran quantità di terapie a base di colori, suoni e odori, trasformando il bagno di casa in un luogo di relax che non ha nulla da invidiare ad una piccola spa.

Fonti luminose pluricromatiche, attive a ritmi diversificati, completano il piacere della doccia stimolando coi colori diverse risposte emotive: calma, serenità, vivacità, forza. Poche gocce di profumo ed è subito aromaterapia. Erogati attraverso il vapore, i profumi agiscono sia sulla psiche che sul fisico, invitando al relax e aiutando a sciogliere lo stress. E vogliamo parlare della musica? Che sia una radio o una playlist di mp3 selezionati non fa differenza, l'importante è avere le proprie canzoni preferite sempre a portata di orecchio grazie a sistemi audio integrati.

In conclusione possiamo dire che anche anche il bagno di casa sta cambiando identità, passando da semplice stanza di servizi a luogo di relax e “wellness”, esattamente come nel migliore dei centri benessere.

Non credi sia possibile? Allo Showroom Arcobaleno abbiamo un bagno turco Grandform allestito e sempre funzionante. Vieni a provarlo di persona!