Il best of Cersaie 2014 secondo Arcobaleno Cesena - pt. 2

Data News: 
Giovedì, 20 Novembre, 2014 - 18:30

Dal 1962 Ceramiche Refin fa dell’impegno nella ricerca estetica e nell’innovazione tecnologica il proprio marchio di fabbrica. Le nuove collezioni presentate al Cersaie 2014 continuano in questa direzione, arricchendo la già ampia proposta di soluzioni in grès porcellanato.

FiloLe 5 nuove linee, Fossil, Filo, District, Poesia e Teatro, sono piaciute tantissimo a noi di Arcobaleno Cesena e siamo sicuri che potrebbero essere fantastiche soluzioni per dare carattere ai vari spazi della casa (anche al bagno ovviamente!).

Traendo ispirazione dalle impronte preistoriche di piante e animali sulle formazioni rocciose, la linea Fossil (foto grande) di Refin è caratterizzata da segni ornamentali minimali e eleganti. Il pattern, disegnato a mano, crea piacevoli illusioni ottiche, conferendo così all’ambiente interno un’atmosfera semplice, naturale ed elegante.

La collezione Filo (foto 1 sx) è il risultato del concorso “Create your Tile” indetto da Refin per ricercare nuove ispirazioni. Il risultato sono queste 4 grafiche in formato 75x75cm, con schemi decorativi che si appoggiano alle forme geometriche per creare pattern che sfociano nell'optical, il tutto supportato Districtda precise scelte cromatiche per linee e sfondi. Ottima per ambienti che richiedono un tocco di modernità ma senza strafare, la collezione Filo saprà sicuramente entrare nel cuiore di chi cerca nei propri arredi semplicità e pulizia grafica.

District (foto 1 dx) fa uso di materiali diversi, tutti ispirati al moderno contesto urbano. Le sensazioni che trasmettono queste ceramiche sono le stesse che si percepiscono guardando l'asfalto (finitura Road), le officine (Garage) o i vecchi velodromi (Track). Una collezione elegante e dal carattere molto deciso, che farà innamorare chi ama gli spazi di lavoro recuperati e impazzisce per lo stile "industrial".

La raffinatezza della pietra leccese è invece il punto di partenza della linea Poesia (foto 2 sx), capace di declinarsi sia in contesti classici, nel formato 60×60 con finitura anticata, sia in quelli più contemporanei con la posa dei formati più grandi.Poesia

La ricercatezza delle nuances naturali fa di Poesia una delle proposte ceramiche più raffinate di Refin. Una collezione pregiata, in cui il dettaglio della texture e la gamma delle sfumature (bianco, fango, gold, grigio) conferiscono allo spazio un'eleganza senza tempo.

La collezione Teatro (foto 2 dx) si si ispira agli ambienti del Teatro Comunale di Modena, richiamando i listoni, lisci o con diversi gradi di usura, i cassettoni e i particolari decori di quel magico luogo. Il calore di questa collezione è lo stesso che si avverte quando si è al cospetto di un oggetto ricco di storia (e di storie), con una ceramica effetto legno disponibile in quattro colori e due formati: Foyer 1 – Foyer 2 – Palco 1 – Palco 2 (toni dal beige al marTeatrorone), formato 25x150 o, in alternativa, un formato "Teatro Quadro" 75x75 tipo cassettone. Una proposta raffinata, in grado di impreziosire lo spazio conferendogli un fascino antico e trasmettendo un senso di tradizione e di prestigio.

Se volete maggiori informazioni su queste linee o su altre proposte di Ceramiche Refin non dovete fare altro che contattare Arcobaleno Cesena o passare nel nostro Showroom. Con qualche piccolo consiglio da parte nostra non sarà difficile trovare la soluzione più adatta tra quelle proposte da questa fantastica ditta, orgoglio della ceramica made in Italy.

(Tutte le foto sono prese da www.refin.it)