Nuove tendenze? Il fascino industrial di Interno 9

Data News: 
Martedì, 2 Febbraio, 2016 - 15:15

Le nuove tendenze in materia di pavimenti e rivestimenti? Noi di Arcobaleno crediamo che siano rappresentate al meglio da Interno 9, la linea di ABK che si pone come un vero e proprio taccuino di idee interamente dedicato ad architetti e designer. Ideale per ricoprire superfici sia residenziali che commerciali, il gres porcellanato di Interno 9 ha una matrice fortemente industrial, che però si evolve grazie ad una vasta gamma di colori e formati.

Così si può decidere di utilizzare le varianti Rust, Mud e Dark, che richiamano l'aspetto dei metalli ossidati, oppure Silver, Pearl e Dune, queste ultime riconducibili invece a resine e calcestruzzi, avendo inoltre la possibilità di giocare con svariati formati e sottomultipli. Tutte queste variabili sono poi caratterizzate ulteriormente da due diverse possibili finiture: satinata rettificata e lappata. La versione satinata rettificata esalta le ossidazioni dei materiali, creando un effetto di lucidatura così “irregolare” da dare quasi una sensazione di tridimensionalità delle finiture. La versione lappata, invece, si caratterizza per un effetto riflettente più uniforme.

Non bisogna però farsi ingannare dal nome. Interno 9 offre ad architetti e designer soluzioni interessanti anche per l'esterno, come ad esempio i pavimenti del patio o addirittura le facciate degli edifici. Una linea che si presenta coerente con l'evoluzione del marchio ABK, interpretando le ultime tendenze del design e invitando chi progetta a lasciare libero sfogo alla sperimentazione, mischiando e accostando formati e finiture differenti.